Fiorentina, la strategia di Commisso per trattenere Castrovilli e Chiesa

by Redazione Cronache

La Fiorentina vuole partecipare attivamente alla prossima finestra di calciomercato, non subirla. E così, visti i pezzi pregiati in rosa contesi per ora a voce da molte big italiane, il club viola prova la strategia della prevenzione: blindare oggi per non avere vie di fuga domani. Questo il piano secondo La Gazzetta dello Sport.

CASTROVILLI – Un solo anno – per ora poco più di metà stagione – è bastato al centrocampista viola per mettersi in mostra. La big di mercato interessata al classe 1997 è soprattutto l’Inter, pronta a investire quei 40 milioni – cifra base – che il club viola chiede per Castrovilli. Per evitare la fuga di mercato, la Fiorentina è pronta a proporre il rinnovo di un altro anno dell’attuale contratto in scadenza nel 2024. Un atto d’amore, non di numeri o cifre economiche.

CHIESA – L’esterno viola, nato e cresciuto con la maglia della Fiorentina, è il vero pezzo pregiato del club. Su di lui Commisso vuole costruire non solo la rosa per competere in campionato, ma anche l’immagine del club del domani. Per questo, il forte pressing di Juve – in primis – e Inter spaventa il patron viola, che di contro può solo che proporre un rinnovo di contratto fino al 2025.