Cronache di spogliatoio
Fiorentina, l’allenamento 2.0. Ecco come si svolge Fiorentina, l’allenamento 2.0. Ecco come si svolge
Come raccontato questa mattina da Il Corriere dello Sport, i giocatori della Fiorentina, in assenza degli allenamenti di gruppo, si tengono in forma da... Fiorentina, l’allenamento 2.0. Ecco come si svolge

Come raccontato questa mattina da Il Corriere dello Sport, i giocatori della Fiorentina, in assenza degli allenamenti di gruppo, si tengono in forma da casa. Le sessioni dei viola sono però diverse da quelle degli altri club. Secondo il giornale infatti, c’è Beppe Iachini che monitora tutto, che si mantiene in contatto coi suoi giocatori, insieme al suo staff che, collegato via Skype, sa perfettamente, in ogni istante, cosa stanno facendo i giocatori. Una sorta di Grande Fratello senza bisogno di telecamere accese 24 ore su 24. Le sessioni variano tra di loro e si dividono in base al momento della giornata. Nella prima parte della giornata in programma ci sono esercizi di forza e “core stability”, con movimenti funzionali in grado di sollecitare contemporaneamente muscoli diversi. Si lavora, poi sulla forza, tra piegamenti sulle braccia, sulle gambe, addominali, obliqui e trazioni. nel pomeriggio sul lavoro aerobico che aumenta la capacità di resistenza del proprio fisico. Anche balzi e salti con diverse tecniche fanno parte del programma. Il tutto è accompagnato da una scheda alimentare personalizzata, fornita dal nutrizionista Cristian Petri, che cura ogni pasto.

Intanto, venerdì, termineranno formalmente i 14 giorni di auto-isolamento della Fiorentina. Allo stato attuale, nessuno tornerà a lavorare al centro sportivo Astori, nemmeno a piccoli gruppi. Per questo l’allenamento 2.0 continuerà, fino a nuovo ordine. E quando il pallone tornerà sui piedi, sarà tutto più facile.

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.