Fiorentina, Lirola: «Gioco al fanta, ma non mi sono comprato. Mi ispiro a Lahm, Iachini…»

by Redazione Cronache

Pol Lirola, terzino destro della Fiorentina, è intervenuto negli studi di Radio Bruno Toscana per rispondere alle domande dei tifosi viola.

IACHINI – «Adesso col mister sto sfruttando di più le mie qualità. I primi mesi in Italia sono stati difficili, perché non ero mai andato via da casa. Ho un carattere aperto, quest’anno ho trovato dei compagni fantastici. Ogni allenatore ha il suo modo di lavorare. Ora con Iachini stiamo lavorando tantissimo e in campo si vede perché stiamo andando più forte di prima».

TIFOSI – «Mi piace anche il contatto con il pubblico; qua si vive per la Fiorentina e questo l’ho capito fin da subito».

MODELLI – «Mi è sempre piaciuto Philip Lahm, anche perché mia madre è tedesca».

FANTACALCIO – «Si ci gioco, ma non mi sono preso e non ho nessun calciatore della Fiorentina perché sono arrivato ultimo all’asta e avevano già preso tutti: ho Lukaku, Dybala, una bella squadra. Non leggo spesso i voti, solo qualche volta».

COMPAGNI – «Castrovilli in allenamento fa le stesse cose che fa in partita. Pulgar è uno dei calciatori con cui mi intendo di più. Benassi? Ci capiamo bene già in allenamento e poi si vede in partita. Lui capisce che se vado in avanti deve rimanere al mio posto».