Alla vigilia della delicata sfida contro la Roma ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella riguardo le condizioni di Federico Chiesa.
CHIESA – «Lui ha preso una botta nei primissimi minuti alla caviglia: si stava formando un ematoma ma ha dato la disponibilità per continuare la partita, non mi ha chiesto il cambio. Ieri stava peggio del giorno precedente, ha fatto una risonanza e non si è allenato con la squadra. Vediamo oggi come sta, il nostro staff medico ha dimostrato di essere molto competente, speriamo di recuperarlo».
CASTROVILLI – «A differenza di Chiesa lui il cambio con l’Inter me l’ha chiesto. Nel secondo tempo non riusciva più a strappare come prima e anche per questo l’ho tolto. Per domani è ristabilito».
FUTURO – «Non so se sono più tranquillo… so di essere uno dei maggiori responsabili, un capro espiatorio: questa cosa però mi sta “gasando”, spero duri ancora un po’».
ZURKOWSKI – «Ha preso una forte contusione e non stava bene, a Verona ha giocato Cristoforo perché mi serviva un giocatore con più geometrie ed esperienza».
PEDRO – «Non devo decidere io il suo futuro: secondo me ha grandi qualità, si deve abituare al ritmo delle difese italiane, soprattutto per risolvere le questioni che gli capitano in campo. E’ un giocatore di calcio, la Serie A ti mette di fronte a tante difficoltà. Bisogna capire quanta voglia ha la società di insistere su di lui: per me è un giocatore importante».
VLAHOVIC – «Lo abbiamo visto tutti scosso ma ha la qualità per emergere ancora, per me sta già pensando alla prossima rete…».