In occasione della conferenza stampa di fine mercato organizzata dalla Fiorentina, ai microfoni ha parlato il direttore sportivo del club viola Daniele Pradè.
AGUDELO – «Spero che tutti voi abbiate la pazienza di aspettarlo. Ha caratteristiche particolari, è un calciatore diverso dagli altri. Abbiamo visto un percorso particolare che lo porterà a essere un nuovo Pizarro. E’ un percorso lungo, ma ha delle caratteristiche che ci piacciono. E’ un ragazzo giovane che va aspettato. Il percorso iniziato l’estate scorsa ci permetterà di ripartire l’anno prossimo».
DUNCAN – «Ci ha aspettato fino al 30 di gennaio e lo ringrazio col suo agente. Prima il gruppo, l’identità, e poi la squadra».
KOUAMÉ – «Kouamé come Rossi? L’operazione è molto simile anche se con un’età diversa e con un’operazione molto diversa. Abbiamo avuto rassicurazioni da parte dello staff sanitario e siamo stati molto contenti di aver fatto questo acquisto. Lui ci piace come persona e come giocatore. Parla toscano e si sente fiorentino».
RINNOVI – «A che punto sono i rinnovi? Abbiamo solo Chiesa da discutere. Ho accennato anche di Vlahovic perché ci piacerebbe prolungare il suo contratto nonostante abbia 4 anni di contratto. Su Chiesa non abbiamo nessun appuntamento in agenda, non c’è fretta. Il rinnovo di Milenkovic? Siamo d’accordo con lui per parlare dopo la fine dell’ultima partita. Ci siamo accordati così e la situazione è davvero serena».