Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione di Beppe Iachini, nuovo allenatore viola.
MONTELLA – «Non mi sarei voluto trovare qui. Per me è doveroso ringraziare Vincenzo: nessuno ha più stima professionale di lui che di me. Capisco la sua delusione, ma l’affetto rimarrà immutato. Le colpe vanno sempre divise, ci sono stati degli sbagli anche da parte mia».
IACHINI – «Ora si riparte, sono felice di lavorare con Iachini. Una persona leale, che ha voglia di lavorare e di trasmettere i suoi valori. Adesso mi aspetto anche una reazione di responsabilità da parte dei giocatori».
MERCATO – «Quello che posso dire è che voglio ringraziare Commisso e Barone per la fiducia. Sento fortemente questa responsabilità, verso la società e i tifosi. Metterò tutto me stesso per portare sul tavolo più situazioni possibili. Vorrei che il mister valutasse la rosa al completo per una settimana, prima di darmi una risposta. Cercherò di meritare quello che sto facendo, ho sempre avuto squadra e non sono mai stato fermo. Mi piacerebbe stare alla Fiorentina per molti anni».