Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ha parlato al termine della gara che ha visto la Viola battere per 3-0 lo Spezia di Italiano. Queste le sue parole.
PARTITA – «Affrontavamo una squadra in forma e li temevamo. Siamo stati bravi nel secondo tempo cambiando qualcosa, indovinando i cambi».
CASTROVILLI ed EYSSERIC – «Tutti e due bene. Con loro non abbiamo più rischiato le ripartente centrali e sono stati bravi a capire le situazioni in una partita molto difficile».
CONTINUITÀ – «La stiamo cercando. Contro Torino, Inter e Samp non abbiamo giocato male. Ma la cosa importante è che non dobbiamo perderci in dettagli banali. A volte ci complichiamo la vita, ci abbattiamo e ci esaltiamo nella stessa partita».
VLAHOVIC – «A volte si abbatte perché è impossibile che segni ad ogni palla. L’importante è che giochi per la squadra. Deve trovare una serenità interiore: lavora con grande determinazione tutta la settimana. Non mi piacciono gli sbalzi di umore durante il match. Da un punto di vista caratteriale e di motivazioni è destinato a migliorare in maniera esponenziale. Poi ci sono i momenti in cui le punte non trovano il gol ed è li che il giocatore deve crescere pensando di essere utile anche per gli altri. Ricordiamoci che ha 20 anni e ha margini importanti per una carriera di livello».
VITTORIA NUMERO 100 – «È una grande soddisfazione, tutti sanno qual è il mio rapporto con Firenze».
AMRABAT ARRABBIATO – «Era ammonito e dovevamo difendere con più ordine, i cambi vanno accettati per il rispetto dei compagni. Se si è davvero allontanato, prenderà la multa».
REAZIONE DI CASTROVILLI – «Sarà un monito anche per altri, chi entra in campo deve giocare con impeto come ha fatto lui».
EYSSERIC – «Non sono sorpreso del suo rendimento, lo ritengo un giocatore importante: può fare 2-3 ruoli».
BONAVENTURA – «Ha avuto un problema tra tendine e muscolo, speriamo non sia nulla di serio».