Fiorentina, Prandelli: «Buona reazione al goal, ma l’Inter ha meritato»

by Redazione Cronache
prandelli fiorentina

Al termine della gara che ha visto la Fiorentina uscire sconfitta per 2-0 contro l’Inter, Cesare Prandelli, allenatore dei Viola, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole.

REAZIONE – «Buona reazione al primo svantaggio. Poi chiaro che quando abbiamo preso il secondo gol ci siamo aperti troppo, ma dobbiamo anche riconoscere la forza della loro squadra. Porto a casa la prima reazione, con più fortuna potevamo pareggiare ma la vittoria dell’Inter è meritata».

ERRORI – «Abbiamo sbagliato spesso le uscite, troppi palloni addosso. Sul primo non siamo riusciti ad uscire bene dall’area: qualche errore c’è stato ma va riconosciuta la forza dell’Inter».

FORMAZIONE – «Sono state obbligatorie. Pulgar sta vivendo un momento particolare, dopo il Covid penso abbia avuto qualche attimo di tristezza, ma è normale vivere delle problematiche lontano dalla famiglia. Eysseric secondo me ha fatto una buona partita, e Borja Valero ha dato qualità in quella zona del campo. Abbiamo provato a mettere le due punte, ma è andata meno bene che senza riferimenti. Porto a casa l’ottima reazione dopo il gol e do merito agli avversari. A volte cerchiamo le colpe solo perché vogliamo cercarle».

SALTO DI QUALITÀ – «Dipende tutto da noi. Se conosciamo i nostri limiti possiamo fare buone partite, è chiaro che sia un campionato strano: tante volte prepari la partita e poi, per tanti motivi, devi fare dei cambi. La squadra è nata in un certo modo, ora mettiamo da parte questa partita e pensiamo allo scontro diretto della prossima settimana. Bisogna pensare a salvarsi, senza ragionamenti diversi».

NUOVO CENTRO SPORTIVO – «La proprietà vuole investire e programmare, i tifosi devono essere orgogliosi perché con le strutture ci sarà un’immagine straordinaria, ed anche eventuali giocatori indecisi potranno essere convinti. Da lì cominceranno a capire il senso d’appartenenza».