Cristian Kouame è l’acquisto di gennaio da parte della Fiorentina che vedremo in campo più tardi di tutti in campo. L’attaccante ex Genoa è alle prese con un infortunio al crociato rimediato in Coppa D’Africa, ma in questa sessione invernale la dirigenza viola ha spinto per prenderlo subito e prepararlo per la nuova stagione.
Oggi la presentazione del giocatore, che ha parlato anche del passato e dell’infortunio oltre che della Fiorentina:
SULLA SCELTA – «Voglio ringraziare la società che ha creduto in me. Quando mi ha chiamato il mio agente non ci credevo, non pensavo a un trasferimento così a gennaio. Sapevo che la Fiorentina era una grande squadra. Mentre facevo la terapia il mercoledì prima della fine del mercato, mi ha richiamato il mio agente per dirmi che avrei dovuto fare le visite per la Fiorentina a Milano: alle 5 mi sono svegliato e sono partito».
SUL RUOLO – «Quando sono in campo non penso al ruolo, penso a divertirmi».
SULLA MAGLIA – «In realtà volevo la maglia numero 11, ma era già occupato. ìHo fatto scegliere anche alla mia ragazza, che ha preferito il 9 come me»
SUGLI IDOLI – «Adoro Drogba, per questo volevo la maglia numero 11. Ma anche Eto’o, mi piacerebbe fare i loro stessi gol».