L’arrivo di Rocco Commisso in Italia in questi ultimi giorni di mercato è stato decisivo per la Fiorentina. Il presidente e la dirigenza si sono mossi concretamente sul mercato e hanno dato un segnale forte al campionato. La Fiorentina sul campo sta rispondendo positivamente, e Iachini fin ora è stato accontentato.
Il tecnico aveva chiesto un rinforzo davanti e uno a centrocampo, facendo dei nomi ben precisi, Cutrone e Duncan. Il primo è stato preso subito, per il ghanese il tira e molla con il Sassuolo è stato lungo, ma la squadra emiliana ha ceduto alla Fiorentina, forte anche la volontà del giocatore di riabbracciare il tecnico.
La dirigenza viola inoltre ha chiuso un altro colpo importante avanti. Christian Kouame è praticamente un giocatore della Fiorentina. Il Genoa ha accettato di lasciarlo andare visto anche la forte concorrenza avanti e le condizioni del giocatore, (rottura del crociato anteriore) che sarà disponibile solamente nel finale di stagione.
Non ancora soddisfatta dell’operato, la Fiorentina ha chiuso l’accordo con l’Hellas Verona per Sofyan Amrabat, che sembrava vicino al Napoli fino all’arrivo di Lobotka. La Fiorentina ha dimostrato di volere il giocatore più di tutti e ora ha trovato l’accordo con la squadra di Verona, resta solo il nodo dell’ingaggio, che verrà prontamente sciolto.
Ora tocca al campo parlare, intanto nel 2020 la Fiorentina non ha mai perso una partita. Il trend sembra invertito.