Intervistato da La Gazzetta dello Sport il campione della Fiorentina, Franck Ribery, ha parlato di diversi argomenti. Il campione francese ha menzionato Ronaldo, parlando di Juventus, toccando anche l’argomento Eriksen per l’Inter:
«Cosa mi ha colpito in positivo del calcio italiano? Il fatto che qui si vive per il calcio, c’è un’attenzione incredibile, viene molto curata la tattica, gli allenamenti sono intensi, tutti sono molto preparati, si vede che è un Paese dove il calcio è molto importante».
JUVE IN CHAMPIONS – «Non saprei, veramente. La Juve è una squadra molto forte ma in Europa non è mai facile, poi quest’anno ci sono ancora più incognite del solito. Ci sono squadre molto forti, come Real, City e ovviamente il Bayern».
SU RONALDO – «Di lui mi piace la grandissima fame. Ronaldo ha sempre voglia di migliorarsi, cerca sempre nuove sfide, non si accontenta mai, né in allenamento né in partita, è questo che fa la differenza».
SULL’INTER – «L’Inter ha un organico molto forte, fatto di campioni. Hanno appena iniziato un percorso quindi hanno bisogno di tempo ma sembrano sulla strada giusta».
SU ERIKSEN – «È arrivato da pochissimo in Italia, quando si sarebbe dovuto adattare è dovuto stare tre mesi fermo per il Covid. Il calcio italiano è difficile: con il tempo Eriksen dimostrerà tutto il suo valore».