Il tecnico del Napoli, Rino Gattuso rischia di portarsi dietro il dubbio sulle condizioni di Victor Osimhen fino alla sfida al Milan. L’infortunio rimediato nella sfida contro la Sierra Leone non è risultato grave, però i fastidi per le contusioni a spalla e braccio non lasciano per nulla sereno il Napoli. Il club partenopeo non a caso ha ottenuto il rientro anticipato e la giornata di domani, come riportato da TMW, dovrebbe dunque essere quella giusta per rivedere Osimhen in Italia.
Scenari
A quel punto verranno valutati anche i progressi degli ultimi giorni. La sfida al Milan si avvicina e, al di là dei fastidi ancora da smaltire per poter fare a meno del tutore, l’attaccante nigeriano non avrà poi tantissimi giorni per dimostrare di essere a suo agio sul campo. E poter fare tutti i movimenti necessari ed all’occorrenza andare allo scontro fisico.
Un recupero dunque tutt’altro che scontato e per questo Gattuso parallelamente penserà anche alle alternative: più che Petagna nell’eventualità l’ipotesi è il ritorno di Mertens da punta nel 4-2-3-1. Con Elmas tornato a brillare nelle due gare vinte dalla Macedonia e che potrebbe adattarsi da rifinitore meglio di Lobotka e di un Zielinski ancora lontano dalla miglior condizione. L’obiettivo però resta recuperare Osimhen, possibilmente senza rischi in vista dell’inizio del tour de force.