L’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine dell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Sporting Braga.
ANALISI DELLA PARTITA – «È stata una dimostrazione di spirito di squadra, abbiamo avuto tanti problemi con i nostri difensori centrali e i sostituti hanno fatto bene. È stato difficile, ma hanno fatto bene».
DZEKO E BORJA MAYORAL – «Sono stati importanti, Edin ha giocato molto bene e Mayoral è entrato bene. Nel primo tempo il Braga ci ha creato difficoltà, ma siamo stati sempre attenti e non hanno avuto mai occasioni. Non solo i difensori, tutta la squadra ha lavorato nella fase di non possesso. Coesistenza tra i due? Vediamo in futuro, penso che la squadra stia giocando bene con questo modulo. Non chiudo la possibilità di avere due attaccanti in campo, anche se per il momento stiamo giocando bene così»
CRISTANTE E IBANEZ – «Non ho parlato con il dottore, domani faremo una valutazione ma difficilmente li avremo a disposizione per il Benevento».
SCONTRI DIRETTI – «La verità è che non abbiamo avuto grandi risultati contro le big, ma devo dire che li abbiamo giocati quasi tutti fuori casa. E stiamo lavorando per giocare meglio contro le big».
FASCIA DA CAPITANO – «Il vice in questa partita è stato Mancini, come avete visto. Quest’argomento per me non è importante adesso, vediamo in futuro».