Il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Record in cui si è soffermato sulla recente sessione di calciomercato.
BILANCIO DEL MERCATO – «Noi allenatori non siamo mai soddisfatti. Ci sono una o due posizioni in cui avremmo potuto migliorare qualcosa. È stato il mercato più difficile degli ultimi anni a causa della pandemia. Ci sono ovviamente grandi preoccupazioni finanziarie da parte dei club e la verità è che ci sono stati molti prestiti e scambi e questo significa qualcosa».
GIOCATORI – «Ora, per me, era importante avere Smalling, era importante avere Pedro e Mkhitaryan e sono stati importanti gli arrivi di Kumbulla e Borja Mayoral. Penso che sarebbe stato importante l’arrivo di un giocatore per sostituire Kluivert, ma non è stato possibile».
UNA CAUSA – «Non dimentichiamo che la Roma è stata senza un direttore sportivo per diversi mesi, il che ha influenzato anche i nostri movimenti sul mercato».
FIDUCIA – «Nei colloqui con i nuovi proprietari (Friedkin, ndr) ho sempre sentito totale fiducia nel mio lavoro. Sappiano che le aspettative sono molto alte e che la gente si aspetta grandi investimenti nella squadra. Penso che il nuovo presidente sia entrato nel club in modo molto equilibrato e realistico, comprendendo la realtà della piazza. E’ estremamente importante la loro vicinanza, sono rimasto molto colpito in senso positivo».