Il centrocampista dell’Inter, Roberto Gagliardini, ha parlato ai microfoni del sito nerazzurro in vista della partita contro il Bologna.
ROSA – «Ci sono tanti campioni in squadra, sarebbe riduttivo dire qual è il compagno più tosto da affrontare in allenamento. Allenarsi con loro di permette di essere pronto per affrontare qualsiasi avversario. Il compagno con cui vado maggiormente d’accordo e con cui passo più tempo fuori dal campo è Danilo D’Ambrosio: le nostre famiglie sono molto unite, siamo amici».
ALTERNATIVE – «Cos’avrei fatto se non avessi fatto il calciatore? Non ho mai avuto un piano B: ho sempre sognato di fare il calciatore, ero convinto e volevo riuscirci. Se proprio mi fosse andata male? Forse avrei fatto l’insegnante di educazione fisica».
ALTRI SPORT – «Oltre al calcio seguo il basket, adoro l’NBA. Non ho un giocatore preferito, ma trovo gli incontri molto spettacolari ed emozionanti, mi appassionano».
I MIEI PREGI – «L’umiltà e la cultura del lavoro sono doti che mi porto dentro e che mi hanno aiutato nella mia carriera: io penso che alla fine i sacrifici pagano sempre».