Galeone: «Allegri un mago, mi rivedo in Pioli. Inter prevedibile, Juve senza identità»

by Redazione Cronache

L’ex centrocampista e allenatore, Giovanni Galeone, ha festeggia gli ottant’anni nella sua casa di Udine rilasciando un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

ALLEGRI – «Max sa sempre quello che fa. È un mago nelle letture della gara. E ha capito che non puoi portare ovunque lo stesso stile. Il primo Milan era fantastico, poi ci si adatta al luogo e ai personaggi».

SERIE A – «Il mio pronostico? Non mi riesce bene. Vedo tante squadre senza identità, ma trovarne una in epoca Covid, con i tamponi che cambiano tutto all’improvviso, non è semplice».

JUVENTUS – «Non ha identità. Fa fatica a trovarla come tante altre squadre, ma è un periodo complicato».

INTER – «Prevedibile. Non trova mai contromisure, ma resta la favorita: sul piano fisico debordante».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @cronache_di_spogliatoio

ATALANTA – «Conosco bene Gasperini, è bravissimo. Gioca sempre uno contro uno, l’Atalanta fisicamente è una squadra aggressiva, ma in fase di possesso palla ha tanta qualità. Per lo scudetto ci sono altre, Napoli e Roma a tratti hanno dimostrato di avere un loro timbro e la Lazio ha un gruppo consolidato e un d.s. capace».

MILAN – «Mi rivedo in Pioli: identità nella semplicità. Io con i miei ragazzi a Pescara facevo così, un canovaccio e licenza di muoversi. Il Milan è una squadra con una fisionomia definita».