Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato a Sky Sport al termine della sfida di Champions League pareggiata 1 a 1.
GIRONE – «Non abbiamo ancora ottenuto la qualificazione, ma andiamo a giocare ad Amsterdam con un piccolo vantaggio. Forse all’inizio del girone avremmo firmato pensando di arrivare all’ultima gara con questa situazione di classifica».
CONDIZIONE FISICA – «In questo periodo la squadra sta facendo bene in difesa ed a centrocampo, ma ci manca l’attacco. C’è della fatica, una scarsa condizione ed in questo momento anche un pizzico di nervosismo».
PARTITE RAVVICINATE – «Il fatto di giocare così tante partite non ci aiuta, anzi ci toglie la possibilità di recuperare tante energie, sia fisiche che nervose. Non è facile giocare con questa continuità in Champions, mentre in campionato affrontiamo spesso squadre che giocano solo una volta a settimana».
AVVERSARI – «Non abbiamo sottovalutato l’avversario, ma già all’andata ci eravamo accorti che era una squadra molto fisica e preparata sotto tutti i punti di vista. Questa sera hanno messo tanti difensori, giocando sulle ripartenze in velocità».