Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita di Europa League contro l’AZ Alkmaar. Gli azzurri si giocheranno il passaggio del turno all’ultima giornata contro la Real Sociedad: basterà un pareggio allo Stadio Diego Maradona per conquistare i sedicesimi.
ANALISI – «Potevamo chiuderla e non siamo stati bravi. N0n è stata una grandissima prestazione, abbiamo sofferto: alla fine ci è andata bene così. Non siamo stati bravi a gestire il vantaggio, se la analizzo bene ci stava anche la sconfitta. Potevamo fare meglio e leggere di più qualche soluzione: oggi chi è entrato dalla panchina ha dato poco. Ce la giocheremo con la Real Sociedad, ma c’è rammarico perché potevamo portarla a casa e alla fine stavamo per perdere».
BUONE NOTIZIE – «Ci sono anche le cose positive, però prima bisogna parlare di quelle negative. Creiamo sempre occasioni, nel primo tempo volevano attaccare la profondità e non ci sono riusciti. Adesso testa a Crotone, sarà una partita molto difficile. Abbiamo speso tanto, ma bisogna ritrovare le forze per andare a fare una bella partita».
RINNOVO – «Rinnovo? Vediamo, per me i contratti non sono la priorità. Penso al lavoro e al quotidiano, chi di dovere sta guardando tutti i fogli: a queste cose non ci penso io. So che a volte esagero, ho provato a farlo in maniera diversa questo lavoro ma non ci riesco. Sono così. Vediamo se firmiamo tra 10 giorni, 20 giorni o un mese».
INFORTUNI – «Osimhen? Ho fatto di necessità virtù. Allegri mi diceva sempre che l’importante era arrivare a 11 giocatori disponibili. Sono contento di Petagna, oggi ha fatto bene. Speriamo che Victori recuperi il prima possibile, dicendo che ci manca non risolviamo niente».
SCUDETTO – «Pioli ha detto che siamo da Scudetto assieme a Juventus e Inter? Se lo dicono loro, ce la prendiamo. Ho la consapevolezza di avere una squadra forte, ma non se se all’ultima giornata ci giocheremo lo Scudetto».