Ecco le parole di Gennaro Gattuso ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Napoli per 1-2 in casa dell’Udinese.
VITTORIA – «Non era facile oggi, dopo la sconfitta con lo Spezia. La squadra è viva, sa che deve giocare sempre al massimo. Oggi abbiamo sofferto, ma sono contento. Ci siamo ripresi quanto avevamo lasciato quattro giorni fa».
RRAHMANI – «Mi disapice per Amir. Però l’allenatore deve fare delle scelte. L’ho visto in difficoltà e ho scelto di toglierlo all’intervallo. Oggi i giocatori devono imparare a smanettare meno, a stare meno sul telefonino. Napoli è una piazza come Roma: ci son tante radio, tanti giornali. Non possiamo sprecare energie a sentire le stronzate che dicono gli altri»
TESTA – «Questa è una squadra che non ha mai avuto grande mentalità, capace di stare lì anche 10-15 minuti a soffrire. Ma non solo sotto la mia gestione. Però è un aspetto che si può e si deve migliorare. Noi sotto questo punto di vista non siamo ancora pronti per fare determinati tipi di partite. Non possiamo attaccarci alla sfiga. Contro lo Spezia, palo, poi Pobega da solo segna in mezzo a cinque giocatori che stanno a guardare. Bisogna saper annusare il pericolo. Devi saperti guardare allo specchio, ma non guardarti sempre come se fossi Brad Pitt…».
MERCATO – «Osimhen farà un altro tampone domani, ma anche con il braccio non è ancora al 100%. Finché siamo messi così, Llorente rimane. Non penso faremo grandi cose sul mercato».