Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita di Europa League contro la Real Sociedad.
ANALISI – «Oggi ci giocavamo tanto, non era facile venire qui e giocare in questo modo con una squadra in salute. Non ci hanno fatto giocare, a livello tattico la squadra mi è piaciuta tantissimo mentre qualitativamente potevamo fare meglio. Dopo 25′ abbiamo cambiato, aspettando gli avversari e prendendo poche imbucate».
INSIGNE – «Ho parlato con lui, mi ha detto che si è fermato in tempo. Non ha sentito la stessa fitta dell’altra volta, anche se è la stessa gamba».
SCUDETTO – «Non so se siamo lì, la squadra lavora con grande serenità e posso permettere di fare quello che sto facendo. Mi piacerebbe venire in questi stadi e giocare in maniera diversa, anche se forse so di star chiedendo troppo. La mentalità della squadra, anche con tanti cambi, deve rimanere quella. L’importante è arrivare in Champions League, dobbiamo vivere partita dopo partita. La mattina quando ti svegli devi farti il segno della croce e sperare di perderne il meno possibile».
LOZANO – «Chucky aveva un problema, ricordo quando giocava al PSV. Ogni volta che tirava aveva poca forza nelle gambe, facevo uno scatto e ci metteva tanto per recuperare. Bisogna fargli fare fatica in allenamento, deve essere sempre pronto al 100%».
MARADONA – «Domani è il compleanno di Diego Armando Maradona: gli faccio tantissimi auguri di buon compleanno».