Gattuso sulla sconfitta con lo Spezia: «Mi brucia, diventiamo troppo schizofrenici»

by Redazione Cronache
gattuso napoli

Dopo l’inaspettata sconfitta in casa contro lo Spezia, l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato della prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn.

DIFFICOLTÀ – «Non so se è una questione di cattiveria sotto porta. È difficile parlare di questa partita. Se sbagliamo un passaggio e cominciamo a perdere sicurezze a pensare a livello individuale sbagliamo. Siamo la squadra che tira di più in Europa, siamo troppo nervosi, perdiamo la testa, rischiamo di compromettere le partite. La qualità del gioco c’è, ma alla prima difficoltà facciamo troppi errori. Dobbiamo stare sul pezzo e annusare il pericolo. Dobbiamo entrare in area con veemenza».

EPISODI – «La partita si deve racchiudere sui due errori consecutivi di Maksimovic, perché si è innervosito. È stata una partita di qualità. Mi brucia, ne abbiamo buttate via troppe di occasioni. Stiamo buttando un campionato, mi dispiace che la squadra a volte sia troppo schizofrenica».

OCCASIONI – «Non è facile curare il problema del gol, ci sono tante partite e poco spazio per provare alcune situazioni. C’è stata partita secondo voi, di che vogliamo parlare? Giocare con due torri non mi piace, ma volevo riempire l’area un po’ di più».

LOZANO – «L’ho schierato punta centrale perché Petagna era stanco e volevo più profondità, ma lo preferisco attaccante esterno».