Davide Ballardini si trova davanti ad una settimana complicata che comincia domani contro l’Inter. Dopo i nerazzurri il Grifone affronterà la Sampdoria nel derby della Lanterna di mercoledì. Così il tecnico ha preparato la gara di Milano:
«Servirà un Genoa in salute, una squadra con personalità e consapevolezza dei propri mezzi. Contro la squadra che è la più forte tra le forti nel nostro campionato, servirà tutto questo. Quel che abbiamo fatto siamo contenti di averlo fatto così, ma da qui in avanti servirà fare altrettanto. Altrimenti, come ho detto tante altre volte, si farà presto a dimenticare quello che abbiamo fatto se di qui in avanti non faremo presto a fare altrettanto bene».
INTER – «Domani giochiamo contro i più bravi: sarà una partita in cui ci confronteremo con giocatori di grandissimo spessore, fisico e tecnico, quindi c’è una grande voglia. In tutti i giocatori mi pare di aver visto grande voglia e un grande piacere di andare a San Siro per confrontarsi contro una squadra che è la più forte del nostro campionato. Per noi è importante la prestazione ed è importante che il Genoa domani faccia una bella prestazione. Siamo convinti del fatto che se facciamo una bella prestazione, poi prima o poi il premio arriverà. Il nostro obiettivo è fare una bella partita».
TURNOVER – «Se il tour de force cambierà i piani? No…anzi si, ma adesso pensiamo all’Inter. Sappiamo che mercoledì c’è la partita contro la Sampdoria. Chiaro che faremo una valutazione ma pensiamo una partita alla volta. Le valutazioni sono più per altri motivi: consideriamo anche quello delle ammonizioni, ma siamo più attenti ad altri aspetti».