Il Genoa esce dal derby contro la Sampdoria con un pareggio per 1-1. Al termine del match del “Ferraris”, il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha analizzato il match in conferenza stampa
PARTITA – «Una buona partita contro una squadra forte e il Genoa per me delle due era la squadra che meritava qualcosa di più per il gioco espresso. E’ una bella prestazione, il punto e guardiamo alle prossime partite».
COSA È MANCATO – «Noi nel secondo tempo non abbiamo avuto quella continuità di gioco che abbiamo avuto nel primo tempo. Questo magari è dovuto al fatto che quando giochi domenica e poi mercoledì, anche se molti dei nostri giocatori domenica avevano giocato poco o avevano riposato, però gli spezza la settimana. Il rammarico è non essere riusciti a giocare altrettanto bene come si è fatto nel primo tempo».
DERBY SENZA PUBBLICO – «È‘ molto strano perchè il derby a Genova è pieno di colori, di amore e di tensioni buone. Viene a mancare tutto questo. Se il calcio lo giochi senza il pubblico fai fatica perché quello è la vita. Senza il pubblico è un’altra cosa».
ALTRO SPORT SENZA PUBBLICO? – «Più o meno sì perché è tutto diverso. L’intensità, l’attenzione, l’agonismo, anche se c’è perchè la fatica la fanno uguale, però è tutto diverso».