Genoa, Ballardini: «Strootman è un leader. Risultato di un gruppo di uomini seri, non era facile vincere»

by Redazione Cronache
davide ballardini

Dopo la vittoria contro il Crotone, l’allenatore del Genoa Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Sky per commentare la partita. Ecco le sue parole:

LA PARTITA – «Penso che il Genoa abbia meritato la vittoria, non era facile, perché qui soprattutto tante squadre hanno fatto fatiche e diverse hanno perso in maniera evidente. Complimenti al Genoa per la partita e il risultato».

LA SQUADRA – «Il Genoa ha dei calciatori seri e capaci, appunto arrivano questi risultati. Ci sono calciatori di spessore e grande esperienza, oltre a questi giocatori io credo che ci sia tanto altro. Il Genoa è una squadra che gli altri fanno fatica ad affrontare. L’insieme ti porta ad essere compatto avendo sempre l’aiuto del compagno e ti porta a non subire gol da quattro partite».

CURA BALLARDINI – «Ho sottolineato l’aspetto della grande serietà e dell’impegno che hanno i calciatori del Genoa, oltre alla qualità ovviamente. Non subiamo gol da quattro partite, tutti si danno da fare nella fase difensiva, ma a forza di dirlo poi non dura tanto».

STROOTMAN – «È vero, il Genoa ha esempi importanti in squadra per i ragazzi più giovani. Strootman è un esempio, è un giocatore vero e si vede in campo. Abbiamo la fortuna di averlo in squadra e, oltre a lui, davanti ci sono attaccanti che si completano».

SALVEZZA – «E’ evidente che ancora molto, molto presto. Ci sarà da lottare».

GASPERINI – «È un ottimo allenatore».

LEGGI ANCHE – Atalanta, Gasperini: «La Lazio finisce spesso dietro di noi. Partita decisa da episodi»