Il momento in casa Genoa è complicato. È arrivata una vittoria nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, ma la classifica in Serie A è complicata. I rossoblù, infatti, si trovano al penultimo posto, con appena 5 punti in nove giornate. Del difficile periodo ha parlato anche l’allenatore Maran in conferenza stampa prima della partita con la Fiorentina.
MOMENTO – «Io lavoro e combatto perché penso sia l’unico modo per rispettare chi come me ama il Genoa. Domani dovremo essere bravi a mettere in campo tutto questo: carica agonistica e temperamento, che sono la carta d’identità di chi ha indossato questa maglia. Dovremo avere queste caratteristiche domani. Il morale della squadra non può essere buono ed è giusto che sia così, perché vogliamo cose diverse da noi stessi, cose diverse per i tifosi e per la società».
OBIETTIVI – «Questo lo abbiamo ben chiaro in testa: il primo obiettivo è riuscire a sovvertire e ribaltare questo sentimento che abbiamo dentro ed essere orgogliosi di quello che riusciremo a dare da qua in avanti a tutti quanti. Dobbiamo essere il Genoa, con quelle caratteristiche che hanno sempre caratterizzato questi colori. Sappiamo che per venirne a capo e capovolgere questa situazione dobbiamo essere il Genoa. Il Genoa dalla testa ai piedi».