Non si ferma l’emergenza coronavirus all’interno del Genoa. I giocatori positivi, come comunicato ieri dalla società, sono ancora 17. Della difficile situazione all’interno del club rossoblù ha parlato anche il direttore sportivo Daniele Faggiano, intervistato da Radio Punto.
ALLENAMENTI – «Sembra di allenarsi con una squadra di calcio a 5. Abbiamo 17 giocatori inutilizzabili. Noi a Napoli ci siamo andati. La regola Fifa e Uefa non dice che i giocatori con tampone negativo si devono allenare, ma la Asl ci ha bloccato e non ci ha fatto allenare. Per prendere una decisione sulla mancata partenza per Torino abbiamo dovuto aspettare il giovedì. Il Napoli ha atteso mezz’ora: non ce l’ho con il Napoli, hanno subito una decisione, ma il calcio deve essere uguale per tutti».
VERONA – «Andremo a Verona con la Primavera: stanno passando i giorni e non si è deciso nulla. Ci volevano far giocare a metà settimana col Torino per recuperare, è incredibile. Non siamo salvaguardati né come salute né come partite. Chiudeteci per 4-5 mesi in bolla: faremo tutti in sacrificio».