Il Genoa, in positivo e in negativo, è stato protagonista dell’ultimo giorno di trattative del calciomercato. Oltre agli acquisti, conclusi soprattutto nella prima parte di gennaio, ci sono state trattative dell’ultimo minuto saltate per diversi motivi. Oltre alle parole in conferenza stampa di mister Nicola, questa mattina ha provato a fare un po’ di chiarezza il direttore sportivo dei rossoblù Francesco Marroccu.
ITURBE E IAGO – «Il mancato tesseramento di Iturbe? La cosa che capita nel mercato è che si portano avanti tante trattative per riuscire poi a centrare quelle che sono le più funzionali. Nel caso di Iturbe, eravamo su tanti obiettivi. Quello di Iturbe non si è concretizzato ma mi piacerebbe parlare di quelle che sono andate a buon fine. E quella di Iago Falque secondo me è un bel cerchio che si chiude».
CRISCITO – «E’ successa che la cosa è capitata a tutti i giocatori del Genoa. Tanti giocatori del Genoa sono stati oggetto del desiderio di grandi club. Una cosa è un dato di fatto: Mimmo Criscito non è stato messo sul mercato dal Genoa. Ha ricevuto una pressante offerta da parte della Fiorentina e i viola sono rimasti sull’obiettivo più dei vari Favilli alla Roma. Niente di particolare».