Il Genoa si muove sul mercato e nel giro di poche ore ha chiuso per l’arrivo di tre giocatori che andranno a rinforzare il centrocampo di Maran. Per Zajc si è trattato solo dell’annuncio ufficiale, mentre oggi sono attesi in città Badelj dalla Lazio e Melegoni dall‘Atalanta. Il primo – si legge su La Gazzetta dello Sport – arriva a titolo definitivo e firmerà un triennale, mentre il giovane classe ’99 con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto.
In difesa definita la pratica Goldaniga: il centrale tornerà al Genoa con un nuovo prestito dal Sassuolo. Ma il Grifone non si ferma e vuole aggiungere un altro difensore alla batteria di Maran. In cima alla lista resta il nome di Juan Jesus, con cui c’è un principio di accordo, ma deve ancora arrivare il via libera della Roma. Così sono state aperte altre piste, tra cui quella che porta a Luperto del Napoli o Bonifazi della Spal.
I discorsi con i giallorossi non si fermano a Juan Jesus: vicinissimo anche l’olandese Karsdorp, dopo che i giallorossi hanno visto naufragare la trattativa tra il laterale e l’Atalanta quando mancava solo la firma. Il Genoa ha colto l’attimo e ha convinto il giocatore, che presto sarà rossoblù dopo il via libera da Roma. Ma il passaggio con il giocatore e il suo entourage, decisivo in questa vicenda, è già stato fatto con esito positivo.