Ci sono 43 punti di distanza tra Genoa e Juventus ma nel calcio, si sa, può succedere di tutto. Certo che le squadre di Nicola e Sarri arrivano in un momento decisamente opposto alla partita che questa sera ore 21.45 le metterà di fronte.
Il punto sul Genoa
Rossoblu che in difesa dovrebbero scendere con il trio Romero–Soumaoro–Masiello, mentre sarà Barreca a sostituire Criscito sulla sinistra. A destra Biraschi, a centrocampo Schone, Behrami e Sturaro. Attacco che vede Iago Falque in gran spolvero al fianco di Sanabria, anche se Pinamonti e Pandev si giocano le loro carte.
GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Sturaro, Barreca; Iago, Sanabria.
Il punto sulla Juventus
Dall’altra parte i dubbi di formazione sono legati più che altro al centrocampo. L’ipotesi più probabile è che alla fine Sarri scelga il trio Matuidi–Pjanic–Bentancur, ma Rabiot e Ramsey potrebbero avere una chance. In difesa torna Danilo mentre De Ligt, Bonucci e Cuadrado sono inamovibili. Così come Cristiano Ronaldo e Dybala, che dovrebbero essere affiancati ancora una volta da Beernardeschi, in ballottaggio con Douglas Costa.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Cuadrado; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.