Domani pomeriggio il Genoa incontrerà il Crotone al Ferraris. I liguri, guidati da Maran, avranno diverse motivazioni per partire forte:
«Queste settimane abbiamo lavorato molto anche sul creare la mentalità e un’identità precisa. I nuovi hanno trovato una squadra che andava ad un certo ritmo. C’è molto dal lavorare ma questo non deve essere un alibi ma dobbiamo trovare stimoli legati ad aspetti caratteriali e motivazionali che devono venire fuori».
GENOA DIETRO IN CLASSIFICA – «Vederci in queste griglie ci deve servire da stimolo. I giocatori sono arrivati con grande entusiasmo. È inutile in questo momento identificarci in qualsiasi situazione del campionato. Dobbiamo solo lavorare. Quanto faremo in campionato dovrà servirci da stimolo».
MERCATO – «La società sta lavorando bene. E’ stata tracciata una strada che se continuiamo a percorrerla ci darà soddisfazioni o ci porterà a non soffrire».
SUI CONVOCATI – «I non convocati sono solo gli indisponibili e gli squalifica».
PJACA, ZAPPACOSTA E CZYBORRA – «Arrivano da un percorso diverso rispetto a Czyborra. Mi prenderò qualche momento per parlare con loro e capire se utilizzarli dall’inizio o a gara in corso. Czyborra arriva da un percorso di inattività più lungo ma vedrò come utilizzarlo».
SU DESTRO – «Noi dobbiamo essere proiettati, Mattia compreso, a lasciare alle spalle quello che è stato. Ogni giorno credo che ci si possano aprire delle opportunità e questa può essere un’opportunità. Ho trovato una squadra, un po’ inizialmente, dal punto di vista del morale non brillantissima ma via via che siamo stati insieme questo aspetto è migliorato e ora sto allenando una squadra motivata».