Genoa, Maran: «Perin positivo al coronavirus. Napoli squadra scomoda»

by Redazione Cronache
maran

Dopo la vittoria per 4-1 nel debutto contro il Crotone, trasferta impegnativa per il Genoa che domani alle 15 affronterà il Napoli al San Paolo. L’allenatore dei rossoblù, Rolando Maran, ha presentato la partita in conferenza stampa.

INDISPONIBILI – «Gli indisponibili sono Criscito, Cassata, Jagiello e Sturaro. Si aggiunge Perin positivo al Covid. Asintomatico? Deve parlare col dottore. Durante l’allenamento non era qua al campo, ma a casa con un po’ di febbre. La rottura di scatole è che non può essere della partita. Onestamente l’ho saputo pochi minuti fa. I ragazzi si sono allenati bene, spingendo e con serietà, anche dopo averlo saputo. Seguiremo tutti i protocolli e rivedremo un po’ l’organizzazione nei minuti successivi. Il secondo portiere chi sarà? Sarà Marchetti».

NAPOLI – «Ha cambiato poco, incontriamo una delle squadre più scomode che si poteva incontrare, ben allenata. Al di là di chi scenderà in campo dovremo fare una partita con coraggio».

MERCATO – «Siamo abituati a questa situazione e non dobbiamo farla diventare un alibi. Se mi metto a discutere su questo aspetto, perdo tempo. Dobbiamo essere concentrati sulla squadra, è un percorso lungo. Il fatto che siamo partiti bene è un buon segnale e ci dà la possibilità di cominciare col morale giusto».

PELLEGRINI – «Ha il vantaggio che determinati meccanismi li conosceva già. Devono essere tutti pronti a giocare. Luca mi dà un’opzione in più. Deve crescere ma ha già fatto una buona settimana».

BALOTELLI – «Sarei un pazzo a mettermi a parlare di questa cosa in un momento in questo momento. Devo parlare della squadra, gli altri discorsi li fa chi di competenza. Io devo pensare a far arrivare i ragazzi alla partita di domani».