Alla vigilia della sfida contro il Napoli, in programma domani alle ore 19.30, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del Genoa Davide Nicola.
PERCORSO – «Dobbiamo continuare sulla nostra strada, abbiamo dimostrato che ci vogliamo credere e ci crediamo. Cercare di essere più sereni in quel che facciamo e ci stiamo abituando a valutare situazioni di gioco, ma quando giochi devi pensare poco e agire. Agire anche dal punto di vista dell’istinto, che è quello che dà fluidità».
PARTITA – «Per noi ogni partita rappresenta un’opportunità di miglioramento, poniamo sempre gli obiettivi sulla crescita e sul nostro percorso: è questo l’unico modo per poter essere consapevoli di voler migliorare per raggiungere l’obiettivo».
GATTUSO – «Personalmente non conosco Rino, ma ho sempre guardato come si pone e i suoi atteggiamenti nel dirigere. Mi sta molto simpatico, mi piace quel suo essere focoso, cosa che in parte riconosco anche in me. Mi piace come si pone, per la semplicità e per le cose che dice».
I convocati
1 Perin, 2 Zapata, 3 Barreca, 4 Criscito, 5 Goldaniga, 8 Lerager, 9 Sanabria, 10 Falque, 13 Ichazo, 14 Biraschi, 15 Jagiello, 16 Eriksson, 18 Ghiglione, 19 Pandev, 20 Schone, 22 Marchetti, 23 Destro, 27 Sturaro, 29 Cassata, 30 Favilli, 32 Ankersen, 55 Masiello, 65 Rovella, 85 Behrami, 92 Soumaoro, 99 Pinamonti.