Genoa, Nicola: «Non faccio calcoli per la salvezza. Criscito e Sturaro…»

by Redazione Cronache

Alla vigilia della gara contro il Torino, il tecnico del Genoa, Davide Nicola, ha presentato la sfida salvezza contro i granata:

LA PARTITA – «Vogliamo fare una grande prestazione fatta di gioco, di grinta e di entusiasmo. Con una voglia pazzesca di raggiungere il nostro obiettivo».

ATTEGGIAMENTO – «L’atteggiamento non deve cambiare mai. Indipendentemente dalla squadra l’atteggiamento della squadra non deve cambiare mai».

IL GRUPPO – «Un gruppo unito e motivato fa la differenza in qualsiasi ambiente. Noi crediamo di esserlo ma a sei partite dalla fine c’è da sprintare ogni gara. C’è da rendersi conto che il campionato sta entrando in una fase interessante e questo deve essere altamente motivante».

SU CRISCITO E STURARO – «Stanno recuperando rapidamente. Oggi c’è l’ultimo allenamento prima della partenza, vedremo chi sarà a disposizione».

SUL TORINO – «Io guardo il Genoa. Sono l’allenatore del Genoa, sono ben contento di esserlo e motivato di esserlo. Sappiamo che dovremo lottare fino alla fine ma questo non è un peso ma un privilegio. È nel DNA di questa società e di questa città alzarsi ogni giorno e sapere che si deve lottare. Noi siamo solo uno spaccato della società».

LA SALVEZZA – «Non facevo calcoli prima quando eravamo ultimi a 11 punti figuriamoci se li faccio adesso. Le statistiche le lascio a chi ha più competenza. Io penso a dare il meglio e tutto quello che ho. A sei partite dalla fine, la salvezza sono le sei sfide che mancano».