Genoa, Nicola prima della Coppa Italia: «Farò un casting. Destro? Incontro bellissimo»

by Redazione Cronache

Dopo la vittoria che ha ridato un po’ di ossigeno al Genoa, domani è tempo di Coppa Italia contro il Torino per gli uomini di Nicola. Lo stesso allenatore oggi è intervenuto in conferenza stampa, facendo un punto sulla situazione: «Turnover? Corretto. Ma correggerei la parola turnover con la parola casting. Valuteremo con lo staff medico chi potrà giocare due gare in quattro giorni. È possibile che ci siano dei cambi ma può essere che giochi anche chi è sceso in campo col Sassuolo».

LE VALUTAZIONI SUGLI ELEMENTI IN ROSA – «Abbiamo l’esigenza di essere chiari. Devo valutare gli elementi in rosa. Per me è assolutamente importante capire chi è nelle condizioni di essere consapevole della situazione e una volta finite queste due partite ci sarà un confronto con la società dove io dirò la mia idea tecnica e si vedrà il da farsi. La cosa importante è che i giocatori esprimano tutto quello che hanno dentro».

LE ASSENZE – «Oggi facciamo allenamento e allora saprò quelle effettive. Abbiamo l’esigenza di integrare tutti anche se non sono tutti al 100%. Non ci sono tutti giocatori che hanno i 90 minuti nelle gambe ma c’è l’aspetto mentale».

DESTRO – «L’incontro con Mattia è stato semplicemente bellissimo. Ci siamo detti le impressioni che ognuno aveva raccolto. Partendo da una disanima franca e leale siamo passati allo step successivo: valutare la condizione di Mattia con un programma. E’ arrivato con una motivazione incredibile e deve essere messo nella condizione di essere aggregato il prima possibile».