Thiago Motta, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro l’Ascoli. Ecco le sue parole, riportate da tuttomercatoweb.com:
PARTITA – «Si soffre sempre. Nel calcio non è mai facile vincere. In un momento non facile siamo rimasti uniti, abbiamo dominato tutta la partita. Nel secondo tempo siamo stati più bravi ad attaccare e creare occasioni da gol ma per stasera va bene così».
SCHONE – «Non devo dare segnali a nessuno. Noi abbiamo una rosa ampia con giocatori di qualità e per stasera ho scelto i giocatori di cui avevo bisogno. Non devo mandare segnali a nessuno. Schone è un giocatore importante per noi ma ci sono altri esclusi. I più importanti sono quelli che sono scesi in campo, che sono venuti in panchina e chi è venuto in tribuna».
DIFESA A TRE – «Non è solo un passaggio. Alla fine giocare a quattro o a tre conta poco. Quello che conta sono altre cose».
CATTIVERIA – «Ci sono dei momenti in cui dobbiamo rallentare il gioco perché non possiamo andare a mille tutta la partita. Dobbiamo rallentare e poi accelerare ma quando lo facciamo dobbiamo essere più cattivi perché abbiamo le condizioni per andare in area e fare gol».