Genoa, Thiago Motta cambia: difesa a 4, Schöne e Favilli in dubbio, torna Agudelo

by Redazione Cronache
genoa

In vista della sfida di San Siro contro l’Inter, i dubbi di formazione in casa Genoa restano per Thiago Motta, costretto a scegliere tra ballottaggi e infortuni. Qui di seguito le ultime di formazione dei rossoblù riportate da Il Secolo XIX.

DIFESA – Thiago Motta potrebbe affidarsi alla difesa a 4 accantonata nelle ultime due partite contro Lecce e Samp. Se così fosse, a destra potrebbe trovare spazio Ankersen considerato più adatto di Ghiglione in una linea a 4, con Biraschi e Romero come coppia centrale. Per ora resta soltanto un’ipotesi, viste le condizioni fisiche ancora da valutare di Criscito.

CENTROCAMPO – Resta in dubbio l’impiego di Schöne dal primo minuto. Il regista danese ha deluso anche nel derby e non sarebbe una sorpresa se Thiago Motta decidesse di lasciarlo fuori a San Siro. In quel caso, Radovanovic è pronto a sostituirlo in cabina di regia con Cassata e Jagiello ai suoi lati. Ma occhio alla candidatura di Rovella ormai aggregato in pianta stabile alla prima squadra, che potrebbe fare il suo esordio in prima squadra.

ATTACCOFavilli resta alle prese con problemi muscolari, nel particolare l’attaccate è ai box frenato da una contrattura. Rispetto al derby, l’unico rientro sicuro al momento è quello di Agudelo dopo la squalifica.