Con la sua doppietta al Genoa è stato l’uomo copertina del monday night dell’ultimo turno di Serie A. Tra campo e famiglia, l’attaccante del Parma Gervinho si è raccontato alla Gazzetta dello Sport.
NUOVA REALTÀ– «Il Parma quest’estate ha affrontato diversi cambiamenti ma la struttura è rimasta valida. Essendo uno dei più anziani del gruppo, cerco di portare qualcosa di positivo ai miei compagni».
MERCATO – «So che ci sono stati contatti tra Parma e Inter perché il mio agente mi ha informato, ma alla fine non è stato trovato l’accordo. Se ero un obiettivo dei nerazzurri mi fa piacere, ma non ne so più di voi».
NAZIONALE – «L’ultima volta che ho pianto? Di gioia dopo la vittoria della Coppa d’Africa, di tristezza è accaduto spesso ultimamente per le persone che conoscevo che sono morte di Covid. Il migliore amico che ho nel mondo del calcio è Salomon Kalou. Abbiamo iniziato insieme nella stessa Academy ad Abidjan».
SERIE A – «La squadra che mi sta impressionando di più è l’Atalanta. È incredibile, fa cose eccezionali. Oltre a loro, ho sempre ammirato la Juve. Per quanto riguarda i nostri obiettivi, credo che quello prioritario sia raggiungere la salvezza. Speriamo di aver superato i brutti momenti che abbiamo vissuto».