L’allenatore del Getafe, José Bordalas, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole anche in merito alla decisione del proprio club di non recarsi a Milano per la partita di Europa League con l’Inter.
STAGIONE – «Siamo sorpresi anche noi. Dopo il quinto posto e la conquista dell’Europa League ci aspettavamo un anno complicato: per un club modesto come il nostro giocare in Europa di solito porta complicazioni e in Liga si paga caro, basta pensare a quanto soffre l’Espanyol quest’anno, o al Villarreal dell’anno scorso. E invece stiamo vivendo una stagione straordinaria. Le chiavi: l’entusiasmo, l’ambizione, la voglia di continuare a crescere e di goderci questo gran momento».
GIOCO – «Ci dicono che siamo difensivisti ed è vero il contrario, cerchiamo sempre la porta avversaria ma tenendo presenti i nostri limiti».
CORONAVIRUS – «La decisione del presidente è stata incredibilmente azzeccata. Viaggiare in quel momento era tremendamente rischioso per tempi e luogo. Basta pensare a quello che è successo ad altri che sono andati a Milano, come il Valencia o il Madrid di basket. La presa di posizione del presidente è stata positiva per noi e per il calcio: ha aperto gli occhi ad altri. C’era troppa gente che pensava che non sarebbe successo nulla e che bisognava continuare a vivere in maniera normale: il tempo ci ha detto che non era così, è arrivata la parola pandemia».