20° – Raùl Gonzàlez Blanco
La maglia numero 7 del Real Madrid, prima di Cristiano Ronaldo, ha avuto un altro illustre proprietario: Raùl, bomber spagnolo che, dopo aver fatto la storia delle Merengues e della Nazionale, si è trasferito prima in Germania, allo Schalke 04, per poi provare le esperienze extra continentali con Al-Sadd e New York Cosmos. La sua carriera conta in totale 1018 apparizioni.
19° – Timmy Simons
Belgio, Olanda, Germania: queste le nazioni in cui ha giocato Timmy Simons come difensore e centrocampista difensivo, totalizzando 1019 partite da professionista, di cui 94 arrivate vestendo la maglia della selezione belga.
18° – Frank Lampard
Per tutti gli appassionati, pensare al Chelsea equivale a pensare a Frank Lampard, vero e proprio uomo copertina degli splendenti anni 2000 dei Blues, iniziati con l’acquisto della società da parte di Roman Abramovich. Frankie, tuttavia, è stato un giocatore importante anche per Swansea City e West Ham. Al termine della propria epopea in maglia blu, è passato ai rivali del Manchester City, per poi volare oltreoceano, al New York City. Tra le sue 1019 apparizioni, si contano 106 presenze con i Tre Leoni, la Nazionale inglese.
.
17° – Graham Alexander
Terzino e mediano scozzese, Graham Alexander annovera ben 1024 partite ufficiali, esauritesi tutte nelle leghe professionistiche inglesi, salvo 40 apparizioni con la Nazionale.
16° – David Seaman
Ennesimo rappresentante del calcio britannico, David Seaman è stato uno dei portieri più forti degli anni ’90, anni in cui è diventato una colonna portante dell’Arsenal. Sommando poi le esperienze con Peterborough Utd, Birmingham City, QPR, Manchester City e Nazionale, le presenze totali ammontano a 1030 partite.
15° – Ryan Giggs
Il calciatore gallese più forte di tutti tempi è anche detentore del primato di maggior numero di presenze con la maglia del Manchester United, club in cui ha militato addirittura per 24 anni. Inoltre, è il secondo giocatore più presente di sempre nel massimo campionato inglese, dove ha disputato 632 partite. Un dato che gli è stato di grande aiuto per arrivare a 1036 partite ufficiali al termine della carriera. Oggi è Commissario Tecnico del Galles.