Nello scorso mercato di gennaio Olivier Giroud è stato ad un passo dall’addio al Chelsea: su di lui era forte l’interesse di Inter e Lazio, ma alla fine è rimasto ai Blues nonostante il contratto in scadenza a giugno. A rivelarlo è lo stesso attaccante francese nel corso di un intervista a Télé Foot.
MERCATO – «A gennaio mi vedevo lontano dal Chelsea. Vedevo sei mesi complicati davanti a me ed è per questo che ho avuto il desiderio di cambiare aria. Per cui ho provato a partire a gennaio. Era tutto fatto, ma alla fine il Chelsea non mi ha voluto lasciar andare. La conditio sine qua non per il mio addio era che trovassero un sostituto. Il 31 gennaio avevo ancora la speranza di partire».
INTER – «Tutti sanno che il progetto sportivo dei nerazzurri era il più interessante per me; poi mi hanno cercato anche la Lazio e il Tottenham. A un certo punto era una questione di dove volessi andare a giocare. Ho sentito Conte al telefono, mi conosceva dai tempi del Chelsea quando mi fece venire a Londra: questo era un vantaggio per me. In più l’Inter gioca la Champions, è un grande club»
LAZIO – «I biancocelesti hanno tentato il tutto per tutto venendo addirittura a Londra per provare qualcosa ma l’affare è stato bloccato».
LIONE – «Ho sentito il presidente al telefono che ha esternato l’interessamento nei miei confronti, ma gli ho detto che la mia priorità andava all’Inter. Partenza posticipata? Chissà»