La notte di festa per la città di Napoli, dopo la vittoria in finale di Coppa Italia, non è stata un evento memorabile per tutti.
Soprattutto per Salvatore Brocca, giovane ragazzo partenopeo che, durante i festeggiamenti, ha vissuto davvero una brutta esperienza. Nel caos generale, alcuni uomini lo hanno rapinato, sottraendogli il motorino che aveva acquistato da poco in virtù del suo nuovo impiego come rider.
Nei giorni seguenti, il video dell’accaduto ha fatto il giro della città e un benefattore ha deciso di correre in aiuto di Salvatore regalandogli un motorino nuovo. Dopo aver mantenuta segreta la propria identità in un primo momento, l’autore del gesto ha poi deciso di rivelarsi: è Lorenzo Insigne, proprio il capitano del Napoli, che ha voluto rendere giustizia al giovane.
La vittima del furto non ha tardato nel ringraziare lo Scugnizzo con queste dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: «Ciao Lorenzo, sono Salvatore. Ho ricevuto il tuo bellissimo regalo. Grazie di tutto, forza Napoli e se puoi vorrei anche una maglia autografata o un incontro (ride, ndr). Grazie».