Il team di analisi Bonus Finder ha completato una ricerca in cui sono usciti i 10 videogiochi più stressanti di questo 2020.
Come hanno fatto per stabilire questo parametro? Semplice, sono stati analizzati i battiti cardiaci dei vari gamer presi come campione, durante una sessione di gioco di 30 minuti.
Ed ecco quindi quali sono i video games che fanno schizzare i bpm di coloro che giocano.
10° – Among Us
Forse il videogioco del momento. La ricerca dell’ormai famoso impostore, secondo questo studio, porta il cuore a una media di 69 battiti al minuto. La crescita è pari al 7.81% rispetto a quando il muscolo cardiaco si trova a riposo.
9° – Street Fighter
Popolare serie di videogiochi nella quale i personaggi controllabili combattono in giro per il mondo, ognuno con le proprie mosse speciali, l’uno contro l’altro (picchiaduro ad incontri). Il primo gioco della serie è stato pubblicato da Capcom nel 1987.
L’ultima versione, Street Fighter V, porta l’utente a 75 battiti medi per minuto, con una crescita, rispetto al riposo, del 17.19%.
8° – Battlefield V
Serie di videogiochi di guerra di genere, sparatutto in prima persona, sviluppata da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicata da Electronic Arts. Le ambientazioni variano a seconda del titolo, tra il XX secolo e il XXII secolo, in scenari realistici o immaginari.
L’ultima uscita, nel 2018, porta gli utenti a un battito medio di 76 pulsazioni per minuto. La crescita è del 18.75%.