I 12 giocatori che hanno segnato più gol contro la stessa squadra

by Redazione Cronache

Nella storia degli attuali cinque maggiori campionati europei, ovvero Serie A, Ligue 1, Premier League, LaLiga e Bundesliga, ci sono giocatori capaci di scegliere un’avversaria e trasformala in vittima sacrificale ad ogni incontro.

Ecco quindi i 12 attaccanti che sono riusciti a segnare il maggior numero di reti nelle sfide con la stessa squadra.

Antonio Di Natale

Dei 209 gol realizzati in Serie A, che lo rendono il sesto miglior marcatore della storia del campionato, ben 18 li ha segnati contro la Sampdoria.

Kurt Hamrin, Ian Rush e Alessandro Altobelli

Tutti e tre hanno segnato 19 gol negli scontri con la stessa avversaria.

Il primo, ex attaccante svedese di Juventus, Padova, Fiorentina, Milan e Napoli, si scatenava contro il Genoa. Hamrin è l’8° miglior marcatore di sempre della Serie A con 190 reti, realizzate tra il 1956 e il 1971.

Il baffuto ex centravanti del Liverpool, invece, era l’uomo dei derby con l’Everton. Rush ha vissuto una breve e infelice parentesi in Italia, alla Juventus, nella stagione ’87-’88, per poi tornare ai Reds, di cui è il miglior realizzatore di tutti i tempi.

Spillo, tra Inter e Juventus, è sempre stato molto ispirato nei match contro la Roma. L’ex centravanti della nazionale è anche il miglior marcatore italiano all time della Coppa UEFA/Europa League.

Francesco Totti

Il Pupone ha segnato 20 gol nelle sfide con il Parma. Sul totale dei suoi 250 gol in Serie A (secondo di sempre dietro Piola), quelli ai danni dei ducali rappresentano l’8%.

next page