di Andrea Sperti
La prossima giornata di campionato è alle porte e tutti i Fantallenatori di Italia si preparano a schierare il miglior 11 per battere l’avversario di turno.
Oggi vi vogliamo indicare i 5 centrocampisti che dovete assolutamente schierare in questo turno dell’Epifania, ricco di sfide interessanti e nel quale andrà di scena il big match di San Siro tra Milan e Juventus.
Radja Nainggolan
Il centrocampista è arrivato ed è ancora in ballottaggio, ma Di Francesco potrebbe schierarlo dal primo minuto nel match contro il Benevento. I sardi, infatti, vengono da parecchi risultati negativi ed hanno bisogno di un leader come il belga per venire fuori da un momento difficile. La Sardegna è l’isola felice dell’ex Roma che con i rossoblù ha sempre disputato stagioni di livello.
Roberto Pereyra
L’ex Juventus è ormai un titolarissimo per Luca Gotti, che lo schiera da mezzala nel suo centrocampo. Il tuttofare della compagine friulana ha un piede educato e capacità di inserimento, doti importanti per un giocatore che occupa la sua porzione di campo. A Bologna sarà una sfida impegnativa, ma i bianconeri vogliono dimenticare in fretta la sconfitta contro la Juventus di domenica sera.
Jakub Jankto
Gioca contro l’Inter, ma sia lui che la sua Sampdoria hanno voglia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Roma. I suoi inserimenti senza palla possono rappresentare una vera spina nel fianco per la difesa nerazzurra.
Karol Linetty
Il Verona concede poco ma il Torino è in crescita e la vittoria di Parma ha ridato entusiasmo ad una squadra che ha vissuto momenti difficili. Linetty ha un ottimo tiro dalla distanza e sa farsi trovare al punto giusto nel momento giusto. Contro gli scaligeri potrebbe davvero essere la sua partita.
Tommaso Pobega
Contro il Verona ha sfiorato il gol ed Italiano e tutto lo Spezia si aggrappano a lui per provare a compiere l’impresa, portando a casa punti preziosi da Napoli. Sebbene sia ancora giovanissimo, il prodotto della Primavera del Milan ha già dimostrato di poter giocare in Serie A, grazie ad un’ottima visione di gioco, oltre che ad una grande personalità.