di Andrea Sperti
La Serie A è nuovamente alle porte, così come l’asta del Fantacalcio. Nessuno vuole trovarsi impreparato ed, anzi, in molti stanno già studiando i colpi da fare nel momento più divertente ed importante dell’anno.
A tal proposito, oggi vi vogliamo indicare le 5 possibili sorprese delle neopromosse, 5 giocatori che potrebbero svoltarvi il Fantacalcio, praticamente i nuovi Mancosu, Torregrossa e Di Carmine.
1) Alex Cordaz (Crotone)
Il portiere ha giurato amore eterno al Crotone ed ha già difeso i pali della formazione calabrese in Serie A. I rossoblu quasi certamente non saranno la difesa meno battuta del campionato ma, soprattutto in casa, Cordaz potrebbe diventare un fattore determinante. L’ex Inter, infatti, nella stagione dei miracoli del Crotone culminata con la salvezza all’ultima giornata, è risultato spesso decisivo, specie negli scontri diretti. Occhio perché è anche un pararigori.
2) Luca Caldirola (Benevento)
Anche il classe ’91, come il portiere del Crotone, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Lui, però, ha voluto intraprendere un’avventura all’estero, diventando un calciatore esperto ed affidabile in Germania. Il ritorno a Benevento, la Serie A mancata lo scorso anno e raggiunta finalmente al termine di questa stagione, lo hanno reso più forte. Adesso Luca è pronto a giocarsi le sue carte nel massimo campionato italiano ed a guidare la difesa dei sanniti. Attenzione perché nell’area di rigore avversaria può creare pericoli.
3) Emmanuel Gyasi (Spezia)
L’attaccante ha 26 anni ed è arrivato tardi al grande calcio, nonostante le sue ottime doti fisiche e tecniche. L’esterno di origini ghanese, però, può giocare sia sulla fascia che da centravanti, garantendo fisicità ed allo stesso imprevedibilità alla manovra di Vincenzo Italiano, che spesso lo schiera proprio per la sua duttilità. Se avete uno slot libero in attacco puntate su di lui e non ve ne pentirete.
4) Giulio Maggiore (Spezia)
Il centrocampista dello Spezia è conteso da mezza Serie A ma non è escluso che, almeno per questa stagione, rimanga in bianconero. Visione di gioco e tiro da fuori sono le sue caratteristiche migliori ed a 22 anni può solo migliorare. Dai suoi piedi possono arrivare gol ed assist, anche perché i bianconeri hanno bisogno della sua qualità per puntare alla salvezza.
5) Nwankwo Simy (Crotone)
In molti hanno ancora in testa l’incredibile rovesciata con la quale, due stagioni fa, ha segnato alla Juventus con la maglia del Crotone. Il nigeriano è tornato in Serie A, dopo due stagioni in cadetteria, e questa volta per restarci. Nell’ultima stagione, Simy ha segnato 20 gol, trascinando i calabresi ad una meritata promozione. È impossibile non scommettere sui suoi gol.