I 6 migliori marcatori della Coppa Italia ancora in attività

by Redazione Cronache

Il sito di statistiche sul calcio, Kickest, tramite un post sul proprio account Twitter, ha pubblicato la mini-classifica dei 6 migliori marcatori della storia della Coppa Italia ancora in attività.

insigne

A quota 10 gol troviamo Lorenzo Insigne, otto con la maglia del Napoli e due con il Pescara. Salendo, ecco il suo ex compagno proprio al Delfino nella stagione 2011-2012, Ciro Immobile. Il bomber della Lazio ha segnato 11 gol in Coppa Italia in carriera, di cui uno col Torino e uno con il Siena.
Ai piedi del podio di questa speciale graduatoria c’è Maxi Lopez. Per l’attuale attaccante della Sambenedettese, i centri in Coppa Italia sono 13, arrivati con le maglie di Catania (4), Milan (1), Sampdoria (1), Torino (3) e Udinese (4).

Al terzo posto il macedone Goran Pandev. Per lui 15 gol in Coppa Italia, di cui dieci con la Lazio, uno con il Napoli e quattro con il Genoa.
Medaglia d’argento per Francesco Lodi, idolo di tanti fantallenatori ai tempi del Catania. Per il classe ’84 napoletano i gol in Coppa Italia sono 16: nove con l’Empoli, uno con Udinese e Frosinone e quattro con il Catania.

Ma chi è il miglior marcatore della Coppa Italia tra i giocatori ancora in attività?

next page