I 7 portieri italiani che non hanno mai subito gol da Cristiano Ronaldo

by Redazione Cronache
ronaldo juventus

Alberto Paleari

In ordine temporale, lui è l’ultimo portiere a non aver subito gol da Cristiano Ronaldo. Il 13 gennaio scorso, nell’ottavo di finale di Coppa Italia all’Allianz Stadium, Cristiano Ronaldo entra in campo al minuto 88, quando la sfida è sul 2-2. Ma ai supplementari non è il portoghese a risolvere la sfida, bensì il giovane Rafia.

Francesco Toldo

L’ex portiere dell’Inter è il primo a riuscire a non subire gol da Cristiano Ronaldo. Stiamo ovviamente parlando di un giovanissimo CR7.
È la sera del 14 agosto del 2002 e si gioca per l’andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League. Sporting Lisbona contro i nerazzurri, in Portogallo. Ronaldo non è ancora maggiorenne e subentra, al minuto 58, al posto di Toñito. Il match termina 0-0 e Cristiano Ronaldo non riesce ad apporre la sua firma. Al ritorno non giocherà, e le reti di Di Biagio e Recoba consegneranno la qualificazione ai nerazzurri.

Carlo Cudicini

Figlio d’arte. Il padre Fabio giocò con Udinese, Roma, Brescia e Milan, vincendo praticamente tutto con i rossoneri.
Carlo Cudicini, classe ’73, in carriera, veste le maglie di Milan, Como, Prato, Lazio, Castel di Sangro, Chelsea, Tottenham e Los Angeles Galaxy.
Ed è proprio con i Blues che sfida Cristiano per ben 5 volte. Su un totale di 372 minuti condivisi in campo da avversari, Cudicini detiene un particolare quanto sorprendente record: è il portiere che Cristiano Ronaldo ha fronteggiato per ‘più tempo effettivo in campo’ senza mai riuscire a segnargli un gol.
Ecco quindi l’elenco delle partite in cui due hanno giocato contro.

  • 30-11-2003, 14° giornata di Premier League, Chelsea-Manchester United 1-0, gol di Frank Lampard su rigore;
  • 08-05-2004, 37° giornata di Premier League, Manchester United-Chelsea 1-1, vantaggio Blues di Grønkjaer e pareggio di Van Niistelrooij;
  • 12-01-2005, andata della semifinale di Coppa di Lega, Chelsea-Manchester United 0-0;
  • 10-05-2005, 33° giornata di Premier League, Manchester United-Chelsea 1-3, vantaggio di Van Niistelrooij, poi rimonta ospite firmata Mendes, Gudjohnsen e Joe Cole;
  • 26-11-2006, 14° giornata di Premier League, Manchester United-Chelsea 1-1, vantaggio dei Red Devils con Saha e poi pareggio definitivo di Carvalho.

GUARDA ANCHE – Il GOL da UN MILIARDO di STERLINE ||| La NASCITA della RIVALITÀ tra LIVERPOOL e CHELSEA