7) David BATTY – Dodici anni con la maglia del Leeds United e le esperienze con Newcastle e Blackburn non hanno convinto l’ex centrocampista inglese che quello praticato fosse uno sport piacevole: «Il calcio è noioso. Non sono mai andato a vedere una partita. Non capirò mai le persone che pagano per vedere il calcio». Lapalissiano.
8) Stephen IRELAND – La sincerità fatta persona? L’ex Manchester City: «Il calcio è una m***, ogni tanto mi chiedo perché ho deciso di diventare un calciatore».
9) Benoit ASSOU-EKOTTO – Il camerunense è sempre stato al centro di numerose discussioni. «Un agente mi ha chiamato proponendomi Assou-Ekotto. Per me è un buon giocatore e lo prenderei volentieri, ma lui mi ha detto di non voler più giocare a pallone, per concentrarsi sulla carriera di pornostar», ha spiegato il tecnico Henry Redknapp nel 2017. «Quando sei calciatore vai agli allenamenti e se devi andare in centro usi la macchina, stai sempre nello stesso mondo. Ti scordi la realtà della vita, invece quando stai tra la gente non puoi dimenticare di essere fortunato», disse invece a chi gli chiedeva perché utilizzasse i mezzi pubblici per recarsi ad allenamenti e partite. Un uomo fuori dal mondo del pallone. Meglio quello della musica.