6) Stevan JOVETIC/Matija NASTASIC/Adem LJAJIC
Dal campo virtuale a quello reale. Era il 10 gennaio 2012 quando la Fiorentina batteva il Novara 0-3 e Jo-Jo esultava mimando un joystick. I tre calciatori, in ritiro, postarono su Facebook una foto in cui fingevano di giocare alla PlayStation davanti a un televisore abbandonato accanto a un cassonetto all’esterno del centro sportivo. E quando Jo-Jo siglò la seconda rete della partita, imitò la stessa scena sul sintetico del Piola.
7) Ciro IMMOBILE
La passione sconfinata del giocatore della Lazio per la PlayStation è cosa nota. Tanti i video della moglie Jessica che prova invano a provocarlo mentre lui continua a giocare a Fifa. Un vero pro player che non perde occasione per farsi una partita.
8) Karim BENZEMA
L’attaccante del Real Madrid gioca a Fifa e su internet ci sono pure le prove. Beh, probabilmente negli anni più volte è stato protagonista del sogno di se stesso con il suo alter ego, dato che per diverse stagioni è stato uno dei bomber più forti del mondo.
9) Adnan JANUZAJ
Ha girato diverse squadre in cerca della consacrazione dopo l’esplosione con la maglia del Manchester United. Il calciatore belga, dopo Borussia Dortmund e Sunderland, adesso gioca nella Real Sociedad. Nel suo girovagare alla ricerca della continuità, una cosa non è mai mancata: la PlayStation.
10) Ousmane DEMBELÉ
Il caso era stato sollevato un anno fa. Per giocare ai videogiochi si è più volte presentato in ritardo agli allenamenti del Barcellona. Stanze a soqquadro, buio totale a mezzogiorno e un gruppo di amici del francese accorsi per disputare un torneo alla PlayStation, accampati in ogni stanza: questa la situazione trovata dal medico del club inviato a valutare le condizioni del giocatore.