di Andrea Sperti
Sergio Ramos ieri sera ha sbagliato due rigori contro la Svizzera, dopo 25 centri consecutivi tra Real Madrid e Nazionale. Il difensore centrale non veniva ipnotizzato dal dischetto da maggio 2018, ma non è di certo l’unico calciatore della storia ad aver calciato male due penalty nella stessa sfida.
Oggi vi indichiamo gli altri giocatori che hanno sbagliato dagli undici metri 2 o più calci di rigore nella stessa partita.
Evaristo Beccalossi
Il fantasista dell’Inter ha fatto sognare i tifosi nerazzurri, ma nella stagione 82/83, durante i sedicesimi di finale di Coppa delle Coppe, ha sbagliato due rigori nella stessa sfida contro lo Slovan Liberec, mandando nello sconforto più totale il pubblico amico.
Alessandro Altobelli
Un altro attaccante che ha fatto la storia dell’Inter si è reso protagonista di due errori dal dischetto nella stessa partita. Altobelli, però, ha sbagliato con la maglia azzurra, in una sfida contro Malta valida per le qualificazioni agli Europei e vinta in ogni caso per 2 a 0.
Andrea Pirlo
Anche un giocatore con il suo talento ha macchiato la sua carriera con due penalty sbagliati nella stessa gara. È accaduto nel 1998, durante una sfida tra Italia Under 21 e Galles. In quell’occasione gli azzurrini si giocavano la qualificazione all’Europeo di categoria.
Jerry Mbakogu
L’attaccante del Carpi ha fatto la storia del club emiliano ma, nel match contro la Lazio in Serie A, ha sprecato due occasioni dal dischetto, calciando male e permettendo ai biancocelesti di vincere 3 a 1. Il gol dei biancorossi, manco a dirlo, è stato siglato dal centravanti nei minuti finali.